Home / Il buon bere / Guida alle birre d’Italia 2021: ‘Bitta’ targata Maltonauta tra le ‘Imperdibili’

Guida alle birre d’Italia 2021: ‘Bitta’ targata Maltonauta tra le ‘Imperdibili’

È stata pubblicata proprio qualche giorno fa la ‘Guida alle birre d’Italia 2021’, e tra le tante aziende presenti al suo interno non poteva di certo non essere annoverata una grande realtà calabrese, il Birrificio Maltonauta di Cosenza, che si è guadagnato ampio spazio all’interno della rubrica grazie alla sua ‘Bitta’ segnalata come Birra Imperdibile.

‘Guida alle birre d’Italia 2021’ è una prestigiosa guida targata Slow Food che al suo interno delinea la storia e le caratteristiche dei migliori birrifici italiani e le loro produzioni selezionate da un gruppo di oltre 100 esperti collaboratori. Per ogni birra, presenti all’interno della guida le schede dettagliate che raccontano la storia delle aziende e le caratteristiche delle birre giudicate più̀ interessanti.

Guida alle birre d’Italia 2021 accompagnerà appassionati e non nel mondo della produzione birraria e alla scoperta di realtà̀ piccole e imperdibili.

Bitta, è una birra artigianale targata Maltonauta, chiara e con sentori floreali e di malto. Questa pregiata birra è molto rinfrescante e rappresenta l’equilibrio perfetto tra il dolce e l’amaro, infatti è ottima da degustare con specialità a base di carne o pesce, verdure e formaggi, ma accompagna perfettamente anche una buona pizza.