Home / Eventi enogastronomici / Grande successo per Vicoli e Gusti

Grande successo per Vicoli e Gusti

Una vera e propria passeggiata enogastronomica quella di “Vicoli e Gusti” organizzata dall’Associazione Per Curinga presieduta da Vincenzo Denisi.

Partendo da Palazzo Serrao, l’itinerario Enogastronomico ha trasportato un fiume di persone in un percorso di sapori istituito nel centro storico di Curinga. Un cospicuo numero di persone ha invaso le strette stradine del borgo di Curinga e tutti con il calice da degustazione hanno percorso gli stretti vicoli del centro storico, lungo le ripide scalinate, per i quartieri più antichi del paese dalle sette chiese, alla scoperta degli stand con gli antichi sapori del luogo.

I partecipanti hanno degustato le prelibatezze del territorio :melanzane, zucchine, crostini piccanti di pane, nacatole, braciole di melanzana, formaggio pecorino, pane di casa e i curujcchi, fagioli con i peperoni fritti, gli antichi rosoli fatti in casa con le noci, il tutto accompagnato da un robusto vino rosso del luogo.

Vicoli e Gusti è stata una particolare esperienza gastronomica e culturale è stata fortemente voluta dai soci e gli amici dell’Associazione Per Curinga.