Home / eventi / Grande successo per la “Festa del Cannolo” della Pasticceria Boccaccio

Grande successo per la “Festa del Cannolo” della Pasticceria Boccaccio

Si è svolta nella serata di sabato 27 luglio, presso la pasticceria Boccaccio di Cannitello, il tanto atteso evento celebrativo di uno dei dessert più amati e più conosciuti al mondo: “la Festa del Cannolo”.

La Festa del Cannolo di quest’anno, evento che si ripeterà sempre nella stessa location nel mese di agosto, è stata un enorme successo ed ha attirato a sé un’affluenza di turisti e cittadini inaspettata che hanno letteralmente invaso la sala esterna del bar e il lungomare di Cannitello.

Numerosi anche i clienti siciliani che hanno deciso di assaggiare il dessert siciliano per eccellenza, fuori sede, preparato al momento da maestri pasticceri con ingredienti freschi e di qualità.

Durante l’a Festa del Cannolo, i clienti comodamente seduti nell’ampia sala esterna del bar, hanno potuto assistere alla farcitura e guarnizione dei cannoli da parte dei maestri pasticceri che hanno proposto il dessert ai più golosi in maniera classica, ovvero con crema di ricotta e canditi, e con diverse varianti come gocce di cioccolato, granella di pistacchio o nocciole ecc.

La gelateria Boccaccio ripeterà l’evento durante la serata di venerdì 2 agosto.