Home / Calabria / Giovane calabrese sul podio del Campionato Nazionale di Pizza Doc

Giovane calabrese sul podio del Campionato Nazionale di Pizza Doc

Si è svolta qualche giorno fa in Campania  la storica competizione alla quale ogni anno partecipano professionisti del settore: Il Campionato Nazionale di Pizza Doc.

Giunta quest’anno alla sua sesta edizione,  la competizione ha visto sul podio un giovane pizzaiolo innovativo calabrese che ha esaltato, oltre che le sue doti, le sue origini calabresi dimostrando di possedere un vero e proprio talento nel realizzare la Pizza in Pala.

Si è tenuta in Campania, l’11 e il 12 novembre, una delle competizioni più attese dell’anno che, anche quest’anno, ha incoronato il campione nazionale di pizza DOC, un riconoscimento prestigioso e ambito. L’evento, precisamente svoltosi a Nocera Inferiore (SA), quest’anno ha visto sul podio il giovane e talentuoso reggino di soli 21 anni Giuseppe Marrapodi, originario di Pazzano(RC).

Giuseppe Marrapodi, si è classificato con stupore e orgoglio al primo posto nella categoria “Pizza in Pala”. Il segreto della sua vittoria? L’innovativo impasto realizzato con farina di noci.