Home / Calabria / Primo piano / Food&beverage: tra i trend del 2021 caffè spalmabile e birra di semi di avocado

Food&beverage: tra i trend del 2021 caffè spalmabile e birra di semi di avocado

 

La ripartenza per il settore del food&beverage sarà sicuramente all’insegna del salutismo e a sottolinearlo è proprio l‘Osservatorio di TuttoFood che a proposito dei trend del 2021 in fatto di cibi innovativi evidenzia il caffè spalmabile, le uova surgelate a base vegetale, il formaggio-non-formaggio spalmabile, la birra di semi di avocado e la bevanda antiossidante frizzante al frutto della passione.

Il formaggio-non-formaggio spalmabile è uno spalmabile a base di avena, ideale per gli intolleranti ai latticini o per i vegani. Il sapore e la consistenza del formaggio molle vengono raggiunti grazie a un agente di acidificazione 100% vegetale. Le uova surgelate a base vegetale sono invece in arrivo dagli Stati Uniti e dedicate a chi desidera, per motivi etici o di salute, integrare nella propria dieta proteine vegetali. La birra di semi di avocado è realizzata con semi di avocado fermentati, infine la bevanda antiossidante frizzante al frutto della passione è un’analcolica gassata contenete gac, ovvero il melone spinoso dal Sud-Est asiatico, ricco di antiossidanti.

Dall’analisi elaborata, frutto della raccolta di suggerimenti, tendenze e curiosità sugli ingredienti, emergono anche gli “in” e “out” della festa del Natale con i dolci da ricorrenza che restano i grandi protagonisti di pranzi e cenoni, ma non manca qualche incursione di ricette creative, rivisitate o non proprio natalizie come la cheesecake e l’abbinamento frutta-cioccolato, ad esempio albicocca con gianduia.

Fonte Immagine: https://blog.giallozafferano.it/creandosiimpara/crema-spalmabile-al-caffe/