Home / Calabria / Primo piano / Food Influencer: il 61% degli italiani si affida alle loro ricette

Food Influencer: il 61% degli italiani si affida alle loro ricette

In un’era in cui gli influencer si sono fatti strada in diversi settori, sembra proprio che anche il mondo della cucina sia stato travolto dagli influencer che con le loro video ricette postati su social e canali vari hanno dato spunto agli italiani durante il lockdown spingendoli a dedicarsi maggiormente alla cucina italiana e territoriale.

E’ pari al 61% la quota delle persone che durante il lockdown si è lasciata ispirare dai food influencer e ha realizzato ricette seguendo i loro consigli. I dati sono emersi da un’indagine effettuata dall’agenzia creativa 2MuchTv sulla base di dati Ipsos.

“Su Instagram – secondo quanto afferma Fabio Betti, Ceo e founder dell’agenzia creativa 2MuchTv – l’hashtag #food ha invece superato i 418 milioni di utilizzi e #foodporn è stato usato più di 245 milioni di volte”.

Gli influencer sembra abbiano insegnato agli italiani anche come fotografare il cibo: nel vademecum per è consigliato di fare attenzione ad angoli e composizioni, di esaltare i punti forti, di migliorare con app di fotoritocco senza stravolgere, scattare preferibilmente foto in Hd, trovare il modo di raccontare attraverso le modalità proposte dal social Instagram con post, storie, Igtv e di condividere i propri trucchi con i follower per rafforzare la community.