E’ già approdato sugli scaffali di diverse librerie d’Italia Food Design, il nuovo libro de ‘Il Cucchiaio d’Argento’ dedicato ai piatti fatti e definiti “a regola d’arte”.
Il nuovo libro targato il Cucchiaio d’Argento è una monografia di 240 pagine intitolata “Food Design” e al suo interno fornisce tutte le nozioni di base e i trucchi più importanti per “realizzare delle piccole grandi e soprattutto gustosissime opere d’arte homemade”.
L’innovativo volume, dopo l’introduzione dedicata a utensili, stampi e ingredienti immancabili, presenta 85 pagine dedicate alle tecniche di base seguite da 50 ricette: dal nido di spaghetti con alici alle quenelle di robiola con zuppetta di crescione al tonno marinato con gelatina di lime e zenzero al frittino di gamberi al sesamo con spuma al wasabi fino alla millefoglie di sedano rapa e brasato con panna acida al rafano e spinacini. Una sezione della pubblicazione riguarda i dolci con una serie di speciali rivisitazioni come la lemon pie racchiusa in una morbida meringa, la mousse al cioccolato bianco servita con sfere al cetriolo e cialda croccante, la bavarese con cialda al sesamo nero, fragole e schiuma al finocchietto selvatico.