Si alzerà il sipario, Covid permettendo dal 26 al 29 gennaio 2022, sulla 115^ edizione della Fieragricola di Verona. La notizia è stata resa pubblica proprio ieri mattina e nel contempo è stato annunciato il tema, ovvero innovazione e sostenibilità.
Anche nell’innovativa edizione del 2022 Fieragricola manterrà le aree settoriali espositive che coinvolgeranno la meccanica agricola, la zootecnia, le energie rinnovabili, le sementi, gli agrofarmaci, il salone del vigneto e frutteto, la cura del verde e l’attività forestale, oltre alla sezione dinamica per l’esposizione delle macchine in movimento.
Fieragricola durante la prossima edizione sarà incentrata principalmente sulla zootecnia, per la promozione dei settori come latte, carne, suini, avicoli, mangimistica, nutrizione, salute e benessere animale. Oltre alle mostre bovine dedicate alla razza Frisona e Bruna, vi sarà l’offerta legata alle tecnologie della trasformazione e della caseificazione e il dialogo di filiera.
Il direttore generale di Veronafiere, Giovanni Mantovani, ai microfoni di Ansa ha dichiarato: “si aprono nuove prospettive legate al ruolo sociale dell’azienda agricola, come centri di aggregazione nelle aree rurali, per non parlare dell’interazione col paesaggio e dello sviluppo in futuro di agricolture alternative come quella verticale e urbana, con nuove potenzialità di commercio locale che si affiancherà agli scambi agroalimentari internazionali”.