Giunge alla II edizione l’evento che ha come protagonista l’eccellenza dolciaria della cittadina calabrese: il Torrone Artigianale
Forte del successo della prima edizione, l’atteso appuntamento si terrà nei giorni 8, 9, 10 dicembre, presso i locali del Centro servizi agroalimentare e del legno.
Si tratta di un evento tra i più importanti del calendario taurianovese, in grado di unire cultura, tradizione e gastronomia, approfondendo tutti gli aspetti di questo rinomato e ricercato dolce mediante il confronto con i produttori artigianali e gli esperti del settore.
Il Festival mira a presentare e valorizzare questa risorsa gastronomica tramite un ampio programma in cui sono previsti, oltre alla Fiera del Torrone Artigianale di Taurianova, workshop, laboratori di pasticceria, degustazioni, tavole rotonde, spettacoli musicali ed eventi per i più piccoli.
Esperti del settore illustreranno materie prime ed abbinamenti in una ricca serie di esperienze e degustazioni guidate a base di torrone. Il torrone verrà abbinato ai vini di eccellenza della Calabria e alle birre artigianali e sarà l’ingrediente di originali preparazioni come la “pinsa al torrone”, novità di questa edizione, che il pubblico degusterà in anteprima.
In programma, anche il concorso di pasticceria e di cake design, uno speciale concorso in cui tutti potranno sentirsi protagonisti con la propria creazione dolciaria a base di torrone e il Premio “il Torrone d’oro” conferito dal Comune di Taurianova ad una personalità che si è distinta nella promozione e valorizzazione del settore dolciario.