Home / Notizie / Festa dell’Uva a Catanzaro fino a domenica

Festa dell’Uva a Catanzaro fino a domenica

L’edizione 2015 della festa dell’uva è un grande contenitore. Cultura, tradizioni, intrattenimento, enogastronomia. Sono questi gli ingredienti che, sapientemente mescolati, stanno dando un sapore nuovo al centro storico e  stanno regalando interessanti e piacevoli serate di aggregazione nel cuore della città.
La Proloco città di Catanzaro ha voluto poi confrontarsi con altre realtà associative come è successo giovedì pomeriggio con l’incontro dedicato all’agricoltura con Daniele Gualtieri della Fai il quale ha sottolineato come sia necessario  un grande patto per lo sviluppo del lavoro agricolo, un accordo che faccia leva sulla valorizzazione delle realtà produttive virtuose.
Venerdì sera è stato invece il turno di Confedilizia e del suo presidente nazionale, Giorgio Spaziani Testa, con il quale invece si è affrontata la necessità di rendere funzionali tutte quelle opportunità legislative per tutelare la proprietà ma soprattutto per rendere fruibile l’immenso patrimonio spesso tenuto fermo e che diventa un costo anche sociale.
Sabato pomeriggio ancora sport e musica e momenti di intrattenimento, oltre che in piazza Prefettura,anche nel caratteristico angolo del Pianicello, con l’animazione a cura del Rizzi’s.
Domenica  la chiusura con il club del 500 e la distribuzione gratuita dell’uva.