Home / Eventi enogastronomici / Fervono i preparativi per “Stocco in testa Stocco in Festa”

Fervono i preparativi per “Stocco in testa Stocco in Festa”

Sabato 19 ottobre, a Bagnara Calabra si svolgerà un evento enogastronomico unico nel suo genere, organizzato da CostaViola Gourmet e dall’Accademia dello Stoccafisso di Calabria, intitolato “Stocco in testa Stocco in Festa”.

L’evento enogastronomico autunnale d’eccellenza dedicato agli amanti dello stocco si svolgerà a partire dalle ore 18:30 in piazza Matteotti a Bagnara Calabra.

La kermesse sarà caratterizzata da degustazioni ed incontri culturali con 6 chef d’eccezione che si esibiranno in show cooking condotti da Anna Aloi di “A casa tua”. Presenzierà l’evento anche Nino Cannatà con “Stocco di Calabria a Bagnara Calabria: dalla terra dei vichinghi alla terra dei fenici”.

Gli show cooking saranno tenuti dagli chef: Nicola Alessi di Cittanova; Antonio Callipari di Mammola; Domenico Fedele di Bagnara Calabra; Rocco Iannì di Bagnara Calabra; Daniele Lopez di Bagnara Calabra e Rocco Salerno di Bagnara Calabra.

Il menù degustazione con bicchiere di vino avrà un costo di10 euro.  In piazza sarà possibile inoltre acquistare il cartoccio “Stock & Chips” a soli 2,50 euro con ulteriore bicchiere di vino al prezzo di 1 euro.