Home / Eventi enogastronomici / Fervono i preparativi per il ‘Pignolata Day’

Fervono i preparativi per il ‘Pignolata Day’

Celebrare la pignolata, un dessert tipico carnevalesco amato da grandi e piccini e tipico della pasticciera messinese: è questo l’obiettivo dell’evento denominato “Pignolata Day”.

Il pignolata day si svolgerà lunedì 24 febbraio 2020 a partire dalle ore 16.30 a Piazza Duomo a Messina.

L’iniziativa, tra le più dolci dell’anno, sarà presentata durante una conferenza stampa che si svolgerà venerdì 21 febbraio alle ore 10, nella Sala Falcone Borsellino di Palazzo Zanca, in presenza del sindaco Cateno De Luca e l’assessore Dafne Musolino. All’incontro presenzieranno inoltre rappresentanti della Camera di Commercio, Confcommercio, Confesercenti e Confartigianato.

In una nota diffusa dal Comune qualche ora fa si legge che parteciperanno alla conferenza di presentazione del pignolata day anche i maestri pasticceri della Città Metropolitana di Messina, che realizzeranno una pignolata che verrà esposta a Piazza Duomo.

Nel corso dell’iniziativa, oltre ad offrire una degustazione del prodotto realizzato dai maestri pasticceri, verrà presentata la domanda per il riconoscimento del Marchio DOP del dolce tipico messinese.