Home / Calabria / Primo piano / Estate 2021: l’aperitivo diventa sorbetto

Estate 2021: l’aperitivo diventa sorbetto

L’estate 2021 è oramai alle porte e questa stagione sembra proprio che sarà una stagione ricca di novità soprattutto per i più golosi: arriva il nuovo aperitivo che diventa sorbetto.

Con l’estate del 2021, l’aperitivo diventa sorbetto: la novità, che richiama al gusto dell’aperitivo, è proposta in limited edition da Tonitto 1939, azienda ligure produttrice di gelati e di sorbetto, ma potrebbe spopolare e divenire un trend in tutta la nazione.

Il prodotto è stato realizzato con il supporto del dipartimento di ricerca & sviluppo dell’impresa agroalimentare e la supervisione degli chef Tonitto.

Il prodotto che arriva sul mercato è un sorbetto allo spritz con prosecco Doc, Aperol e arancia rossa di Sicilia. “Pur rimanendo fedeli alla nostra tradizione, abbiamo deciso- racconta Massimiliano Dovo, responsabile della ricerca e sviluppo- di intraprendere una nuova strada che sappia conciliare autenticità, innovazione e costante ricerca di materie prima di qualità, venendo incontro ai bisogni e alle domande dei consumatori, stupendoli allo stesso tempo con gusti inusuali. La scelta dello spritz per il sorbetto limited edition ricorda quello dell’aperitivo tanto caro ai più giovani. Il successo della proposta è stato tale che abbiamo deciso di sperimentare nuovi gusti in linea con la richiesta del mercato”