Durante la serata di ieri lunedì 10 agosto, presso il Lido Matì di Punta Pellaro è stato alzato il sipario su un evento di successo targato ’Io compro calabrese’, l’innovativo gruppo social che ha accorciato in pochissimo tempo le distanze tra produttori e acquirenti, valorizzando di conseguenza i prodotti Made in Calabria ed il buono che la Calabria e i suoi concittadini possono offrire.
L’evento, organizzato nei minimi dettagli dall’amministratrice del gruppo Maria Rumi e dai partecipanti che hanno scelto con orgoglio e amore di affiancarla e partecipare, è stato un enorme successo sia per coloro che ne hanno preso parte in qualità di venditori, sia per tutti gli ospiti che hanno potuto ‘toccare con mano’ e acquistare tutto ciò che i produttori calabresi hanno proposto nei propri stand.
Il lido Matì, durante il pomeriggio e la serata di ieri, si è trasformato in una vera e propria ‘piazza’ ed al suo interno i produttori calabresi hanno potuto proporre alla clientela i prodotti a Km zero, frutto della terra di Calabria e del loro impegno nella valorizzazione del territorio e dei prodotti territoriali. Ampio spazio è stato dato anche agli artigiani provenienti dalle varie zone della Calabria che hanno presentato i loro prodotti realizzati a mano secondo quelle che sono, da sempre, le tradizioni calabresi.
L’evento ha visto la partecipazione di un buon numero di concittadini e turisti che hanno certamente apprezzato l’organizzazione e le proposte presenti all’interno dei vari stand, oltre che la location e il panorama mozzafiato.