Home / Calabria / Primo piano / E-commerce e Made In Italy: la nuova scommessa di Cia-Agricoltori Italiani

E-commerce e Made In Italy: la nuova scommessa di Cia-Agricoltori Italiani

Sostenere l’e-commerce e le imprese del settore e valorizzare i prodotti enogastronomici Made in Italy degli agricoltori: sono questi gli obiettivi principali che hanno motivato l’innovativo progetto di Cia-Agricoltori Italiani che, grazie al J.P. Morgan, inaugurerà in autunno un nuovo business online, un vero e proprio ‘marketplace’ che sta raccogliendo adesioni in tutta Italia.

Il nuovo portale e-commerce, di cui ancora nono sonno stati svelati nome e veste grafica, avrà una sua vetrina on line dove vi sarà ampio spazio a conserve, olio e vino, formaggi e salumi, pasta e tipicità regionali degli Agricoltori Italiani di tutta Italia.

“Gli imprenditori agricoli italiani – ha dichiarato il direttore generale di Cia, Claudia Merlino – hanno fatto sforzi incredibili per assicurare cibo sano e di qualità e tenere in piedi l’economia delle loro aziende, ora occorre sostenerne la ripresa con iniziative concrete tagliate sulle nuove tendenze di acquisto focalizzate sul boom registrato dall’e-commerce in questi mesi”.