Doppia riconoscimento e doppia medaglia d’oro per due vini prodotti dalla casa vinicola calabrese Senatore Vini denominati rispettivamente Alaei Bio 2018 e Negrus Bio 2018, schierati al Concorso International Challenge 2019 di Gilbert & Gaillard che da 30 anni premia le eccellenze vinicole italiane valorizzando la particolare attenzione al territorio.
La famiglia Senatore all’interno del panorama vitivinicolo del Cirò è considerata una testimonianza antica di competenza e tradizione. Il patrimonio dell’Azienda è rappresentato da 40 ettari complessivi e dalla produzione di vino DOP e IGP.
Ottenuto da uve greco bianco coltivate biologicamente nei vigneti più antichi in Cirò, il vino Alaei Bio 2018 possiede profumi, sapori e colori importanti, caratteristiche che gli hanno permesso di ottenere diversi riconoscimenti a livello nazionale.
Il vino Negrus Bio 2018 nasce da importanti uve Nerello e Cabernet Sauvignon entrambe coltivate secondo gli standard Bio. Tra le particolarità di questo vino va annoverata la selezione e la raccolta delle uve rigorosamente a mano e l’accurata vinificazione che ne fanno un vino giovane, gentile, elegante, moderno e nobile nell’aspetto, dal profumo floreale, fruttato e speziato.