Home / News / Donne Chef lanciano contest ‘Chef senza Corona’: in palio un corso di cucina

Donne Chef lanciano contest ‘Chef senza Corona’: in palio un corso di cucina

In questo periodo di reclusione forzata dovuta all’emergenza Coronavirus, è stato diramato un contest di ricette online con l’obiettivo di ‘tornare a condividere e camminare insieme’. Il contest è frutto dell’idea di sette chef donne professioniste, che hanno lanciato “Chef Senza Corona”, contest culinario con in palio un corso di cucina.

L’iniziativa, che vede protagoniste le chef Barbara Agosti, Anastasia Paris, Alessandra Ruggeri, Ornella De Felice, Martina Prospero, Valentina Pistoia e Ginevra Antonini, si svolgerà dall’ 8 al 30 aprile. La partecipazione al contest è gratuita.

Per partecipare sarà necessario inviare in posta privata sulla pagina Facebook “Chef Senza Corona” due video ricette di massimo venti minuti. La prima, scelta dalle chef, è la “Carbonara”, mentre la seconda deve essere una ricetta che riguardi la materia che si vuole seguire nei corsi-premio che inizieranno ad ottobre.

Nella video ricetta dovranno essere specificati ingredienti, procedimento, tempistica e dosi per 4 persone. I risultati del contest saranno comunicati, tramite e-mail e messaggio, entro dieci giorni.

Ad ottobre avranno inizio le lezioni del corso e i vincitori, durante le lezioni, saranno divisi in gruppi da 4. Per ogni lezione il limite massimo di partecipante è di 16 persone per corso. A fine corso i partecipanti riceveranno le dispense con le ricette delle lezioni seguite.