Aprirà i battenti sabato 31 agosto a Napoli la quinta edizione del Bufala Fest, la rassegna enogastronomica che fino a domenica 8 settembre si svolgerà presso il Lungomare Caracciolo con un’isola gastronomica di oltre cinquanta stand.
Gli ospiti del Bufala Fest potranno degustare Mozzarella, carne, pizze e dolci esclusivamente a base di prodotti della filiera bufalina in un villaggio a ingresso gratuito che avrà come concept il Benessere e le peculiarità dei prodotti.
La rassegna enogastronomica è promossa dalla Diciassette Eventi, in collaborazione con il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana DOP ed il patrocinio di Regione Campania e Comune di Napoli, ed approfondirà tutti i principali aspetti del bufalo, a partire dalla carne con proprietà nutritive eccezionali. Anche quest’anno durante il Bufala Fest si svolgerà il Contest “I Sapori della Filiera”, organizzato in collaborazione con Fratelli La Bufala, che coinvolgerà decine di operatori del comparto food tra chef, pizzaioli e pasticceri, che si contenderanno l’ambito scettro.
Durante il contest saranno proposte ricette a base di prodotti della filiera bufalina, giudicate da una giuria composta da chef stellati, nutrizionisti e giornalisti. Oltre al contest, l’Arena del Gusto ospiterà gli show cooking di chef stellati come Paolo Barrale e Tano Simonato, che incontreranno il pubblico presente all’evento ed altre iniziative enogastronomiche.
L’accesso al Villaggio di Bufala Fest è gratuito, così come la visione degli spettacoli e gli show cooking degli chef stellati.