Home / News / Distributore calici Prosecco a Londra: arriva il No dal Consorzio

Distributore calici Prosecco a Londra: arriva il No dal Consorzio

È stato denominato “Apm”, Automatic prosecco machine, il distributore automatico di calici di prosecco installato a Londra su iniziativa di una vineria della capitale, Vagabond Wines.

Questo innovativo distributore, oggetto del desiderio di molti, non riempirà più di un calice alla volta, scelta determinata dall’intenzione di trasmettere un segnale di moderazione nei consumi.

L’installazione del nuovo bancomat di prosecco alla spina, per il presidente del Consorzio di tutela del Prosecco Doc, rappresenta “una frode nei confronti dei consumatori inglesi, oltre che un serio danno di immagine per la nostra denominazione”.

“La prima segnalazione alle autorità inglesi, operata dai nostri uffici – aggiunge Zanette – risale al giorno in cui il Consorzio ha avuto evidenza della cosa e si è attivato con i propri legali, al fine di contestare l’illegittimo riferimento alla denominazione Prosecco apparso sul distributore londinese”.

Il Consorzio sottolinea anche che saranno intraprese iniziative opportune “contro chiunque, in Italia e all’estero, continuerà a somministrare del vino alla spina vendendolo come Prosecco, cosa non ammessa in alcun modo dal disciplinare vigente”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *