Home / Calabria / Distilleria Caffo: dopo l’Amaro del Capo a “TuttoFood” presentate le birre artigianali calabresi

Distilleria Caffo: dopo l’Amaro del Capo a “TuttoFood” presentate le birre artigianali calabresi

Prosegue il successo della settima edizione della fiera agroalimentare di Food & Beverage organizzata da Fiera Milano ed intitolata Tutto Food 2019: gli stand aperti al pubblico il 6 maggio saranno attivi fino alla serata odierna, e anche durante la giornata di oggi ospiti speciali delizieranno il palato degli spettatori presenti nei vari padiglioni. Oltre ad aver registrato la presenza di un pubblico sempre più numeroso, Tutto Food ha ospitato diversi brand di fama nazionale ed internazionale che hanno esposto ai partecipanti tutte le novità riguardanti gli innumerevoli prodotti proposti sul mercato, suddivisi per regione e tipologia.

Tantissime le aziende che hanno partecipato: da Nord a Sud, sono stati presenti alla fiera i migliori marchi italiani di Food & Beverage affiancati dalla presenza di chef stellati che hanno deliziato il pubblico con numerosi Showcooking e preziosi consigli su come impiegare nel miglior modo alcuni ingredienti in cucina.

Questa  edizione di Tutto Food 2019, si è aperta con la presenza della Distilleria di fama internazionale dei Fratelli Caffo, presente al Padiglione 3 Stand C01-C09-D02-D10 dal 6 al 9 maggio 2019, insieme alle altre aziende consorziate C.I.T. Calabria: Attinà & Forti, Colacchio Food, L’artigiano della ‘nduja, Caffè Mauro e Dolciaria Monardo.

La Distilleria Caffo lancia una linea di birre artigianali calabresi

La fiera è stata un ottimo trampolino di lancio per l’azienda Caffo che ha voluto estendere la propria strategia di mercato presentando i nuovi prodotti a livello mondiale. Il business estero del settore della distilleria negli ultimi anni risulta essere in forte espansione: secondo alcuni dati infatti i prodotti della distilleria italiana attualmente risultano esportati ed apprezzati in circa 43 Paesi.

Negli ultimi anni l’Amaro del Capo, uno degli amari più amati e acquistati al mondo, sembra essersi dimostrato talmente versatile da esser diventato uno dei protagonisti di diverse tipologie di cocktail innovativi subentrati nel mondo della mixology.

In questa settima edizione di Tutto Food 2019, la ditta Caffo ha deciso di spingersi oltre i suoi schemi presentando ad un pubblico internazionale la “Craft Beer” la cui produzione è stata avviata nell’estate 2018 presso un birrificio artigianale calabrese denominato CALABRAU.

Presso gli stand di Tutto Food sono state presentate 3 tipologie di  birre  artigianali a marchio Mount Lion(ispirato all’antico nome di Vibo Valentia, Monteleone di Calabria, in onore degli antichi sapori del territorio).

  • Bionda

  • Rossa Doppio Malto

  • Nera Stout alla liquirizia di Calabria nei formati 33 cl e 75 cl

In esposizione inoltre una Weizen, la “Birra del Monaco Calabrese” ad alta fermentazione nei formati 50 cl e 75 cl, una birra in stile tedesco con profonde origini calabresi.