Home / Calabria / Primo piano / Distilleria Berta e Treedom: grappa a favore della riforestazione in Kenya

Distilleria Berta e Treedom: grappa a favore della riforestazione in Kenya

Distillerie Berta, già protagonista di una raccolta fondi avviata con l’Associazione Produttori del Nizza Docg per l’emergenza Covid-19,  ha dedicato due prodotti, ‘Grappa Invecchiata Elisi’ e ‘Grappa Unica per l’Ambiente’, per dare un contributo al riequilibrio del pianeta tramite la riforestazione.

Con l’acquisto di uno dei due prodotti, si potrà contribuire alla creazione della ‘Foresta Berta’ che, grazie a Treedom sta prendendo forma in Kenya. Come? semplice. Per ogni acquisto effettuato tra i due prodotti di questo brand, verrà piantato un nuovo albero che sarà regalato al cliente e porterà il suo nome. Tramite un codice, il proprietario lo potrà visualizzare e seguirne la crescita on line.

“Il beneficiario principale del lockdown è stata la natura. – afferma la famiglia Berta – Mentre l’uomo ha vissuto un momento complicato, di paura e incertezza, la natura ha ricominciato a respirare, finalmente più libera e pulita. La nostra volontà è quella di ricominciare senza dimenticarci che solo proteggendo la natura saremo in grado di prevenire momenti catastrofici futuri che potranno in qualche modo condizionare la nostra esistenza.