Home / articolo spalla laterale in evidenza / ‘Diamo a Cesare ciò che è di Cesare’, Barbarossa omaggia la gelateria reggina

‘Diamo a Cesare ciò che è di Cesare’, Barbarossa omaggia la gelateria reggina

 

‘Diamo a Cesare ciò che è di Cesare’. La gelateria Barbarossa, nel 2016 classificatasi tra le prime 1o di Italia, omaggia Cesare con il gusto di gelato ‘Bergamotto’, evidente ispirazione della storica gelateria reggina. ‘Cesare’, punto di riferimento e di ritrovo (anche grazie alla sua posizione strategica, all’inizio del Lungomare di Reggio Calabria) da decenni delizia i palati di reggini e non. E’ dello scorso anno l’importante riconoscimento di ‘migliore gelateria d’Italia’, grazie al contest lanciato dal portale ‘Gastronauta’. Il maestro gelatiere Davide De Stefano è oramai ‘ambasciatore’ del gelato reggino, grazie a diverse collaborazioni con altre gelaterie del Sud.

Barbarossa, gelateria che si trova a Villapiana Lido (provincia di Cosenza) da anni oramai è uno dei principali punti di riferimento in materia del Sud.

Nata alla fine degli anni ’70 grazie all’impegno ed intuito del suo fondatore Giuseppe Vincenzi, la Gelateria Barbarossa si è imposta da subito sul territorio locale con i suoi gelati dal sapore genuino. Nel corso degli anni il suo gelato ha conquistato un numero sempre più vasto di estimatori sul territorio locale che ne apprezzano la bontà.

Il Team della Gelateria Barbarossa composto da esperti artigiani, capitanati dal Maestro Gelatiere Gaetano Vincenzi, si conferma oggi innovativo per l’abilità di trasformare i prodotti della propria terra in splendidi ed inimitabili gelati artigianali dai colori e dai sapori tipicamente mediterranei della costa dell’Alto Jonio.

Il nome della Gelateria Barbarossa è strettamente legato alla storia di Villapiana Lido, ridente baia alle falde del Pollino, che con l’instancabile attività, ha tangibilmente contribuito alla crescita di questa splendida Cittadina, attirando con il suo gelato turisti provenienti dall’Italia e dall’estero, conferendole fama di Città del Gelato.