Il Villa Anna 2016 della cantina Nicotera Severisio sale sul podio del “2017 Decanter World Wine Awards” e conquista la medaglia di bronzo. Un importante riconoscimento per la storica azienda di Lamezia Terme, che aggiunge un nuovo merito alla sua produzione.
Giunti alla 14esima edizione, i Decanter World Wine Awards (Dwwa) sono il più grande e prestigioso concorso vinicolo al mondo. In giuria siedono i più autorevoli esperti e professionisti del wine business, tanto che i Dwwa sono riconosciuti a livello internazionale per l’affidabilità del loro rigoroso processo di degustazione e selezione.
Villa Anna racchiude l’amore e la tradizione per la terra e il mondo del vino da parte dei Nicotera Severisio. Il nome di questo vino, un Bianco Igt, è dedicato alla madre degli attuali Nicotera Severisio. Un’etichetta elegante, che dunque riporta il nome della tenuta dove i vitigni di Greco Bianco e Chardonnay vengono coltivati attraverso il sistema Gouyot per produrre questo vino dall’eccellente limpidezza. Il terroir calcareo-argilloso, tipico della zona, dona al Villa Anna un colore giallo paglierino scarico, un aroma agrumato e floreale, un gusto elegante, fresco e delicato. Ottimo per accompagnare primi piatti, carni bianche, formaggi freschi e piatti a base di pesce.
Villa Anna è il Bianco Igt di casa Nicotera Severisio: completano la produzione dell’azienda L’Araldo, Rosso Igt frutto dell’unione di Magliocco, Greco Nero e Calabrese; Connubio, Rosso Igt con Greco Nero e Merlot; Il Viale, Igt Rosé prodotto con dalle sole uve del Magliocco.
Storia, cultura del vino e passione per un prodotto di qualità hanno da sempre guidato la famiglia, arrivando a questo importante riconoscimento internazionale.
