Home / articolo spalla laterale in evidenza / Dal cuore della Calabria il Birrificio Limen e le sue birre

Dal cuore della Calabria il Birrificio Limen e le sue birre

Il Birrificio Limen, un birrificio 100% calabrese, è stato fondato nel 2012 a Siderno e proprio da questo stabilimento, cuore pulsante della Calabria, nascono le birre artigianali Limen, tra le migliori in Calabria.

Il laboratorio, composto da attrezzature esclusivamente all’avanguardia e adatte per la produzione di birre artigianali, è stato fondato da Nicola Ferrentino che, appassionato del settore, ha deciso di realizzare un microbirrificio dove poter produrre delle birre artigianali con tutto il buono della Calabria.

La Limen Brewery, azienda giovane e conosciuta in tutto il territorio nazionale, segue sin dall’apertura del suo laboratorio un modus operandi ben preciso fondato su 3 elementi chiave, segreti del successo della Birra Limen: passione, gusto, ricerca.

La particolarità delle Birre Limen? In primis, per produrre le varie tipologie di birre va sottolineato l’impiego di materie prime quali acqua, malto, lievito, zucchero, luppolo e spezie.

Le birre artigianali targate Limen sono frutto di ricerca, cura, conoscenza, impiego di materie prime e prodotti naturali e genuini, senza escludere qualitativamente validi. Il risultato è un prodotto semplice ma al contempo complesso e ben lavorato, economico, calabrese e che valorizza al meglio il suo territorio e le materie prime che ne derivano da questa terra.

Limen: le birre calabresi per eccellenza

La Limen Brewery presenta una vasta gamma di birre capaci di soddisfare i palati più raffinati, e quì di seguito inseriamo “Le più richieste a tavola”:

PALE ALE: Birra ad alta fermentazione,non filtrata, non pastorizzata e bionda.

YANKEE IPA: Birra ad alta fermentazione, non filtrata, non pastorizzata. Ambrata, dai riflessi ramati e con piacevoli sentori di agrumi.

NEITHER THE DOGS: Birra ad alta fermentazione non filtrata, non pastorizzata. Bionda, pura, con sentori di lime, citronella e noce di cocco.

FESTER: Birra ad alta fermentazione, non filtrata, non pastorizzata. Bionda, con sentori di miele e frutta secca.