È pronta a salpare anche quest’anno, e con tante novità, l’edizione 2019 del Kaulonia Tarantella Festival organizzata dall’Amministrazione Comunale con il patrocinio della Regione Calabria e della Città Metropolitana di Reggio Calabria e che si svolgerà dal 16 al 20 agosto.
L’evento, rinomato in tutta la Calabria e tra i più attesi dell’estate calabrese, si presenta con un cartellone ricco e variegato: per la prima volta, il 16 agosto ci sarà un’importante coproduzione firmata Kaulonia Tarantella Festival & Roccella Jazz Festival, “Blue Greco”, con la partecipazione di Lucilla Galeazzi e Mimmo Epifani.
A questo si aggiungerà, in un programma ricco di avvenimenti, Greco e Grecanico: isole– con Mimmo Morello, Fantafolk e Gergiani Parea.
Quello del Kaulonia Tarantella Festival è un successo che coinvolge una intera comunità e un intero territorio, come conferma anche Caterina Belcastro, primo cittadino di Caulonia che a tal proposito ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è utilizzare gli strumenti che la storia e le tradizioni del nostro paese ci mettono a disposizione per affrontare la sempre più difficile sfida del futuro. La cultura, in tutte le sue forme di espressione, dimostra di essere la strada giusta, per la nostra terra, verso un necessario cambio di passo: sociale, turistico ed economico”.