Home / Calabria / Primo piano / Cucina in blu: arriva il ricettario firmato dagli chef di tutto il mondo

Cucina in blu: arriva il ricettario firmato dagli chef di tutto il mondo

E’ già disponibile, soprattutto per gli amanti del pesce e delle prelibatezze che si possono cucinare proprio a base di pesce sia crudo che cotto, il ricettario “Cucina in blu” di pesce sostenibile. Il ricettario è stato siglato da dieci chef provenienti da altrettanti paesi del mondo e l’iniziativa è stata promossa dall’organizzazione no profit Marine Stewardship Council con l’obiettivo di ricordare ai consumatori l’importanza delle scelte di consumo quotidiano per proteggere gli stock ittici.

A firmare le ricette di Cucina in blu sono gli chef di Italia, Canada, Cina, Finlandia, Inghilterra, Islanda, Olanda, Singapore, Spagna, Sudafrica, dando vita ad una vera cucina ittica internazionale. Cozze nordiche con erbe e aneto, nasello con glassa cantonese e baccalà islandese sono solo alcune delle ricette presentate insieme a informazioni riguardanti la salute degli stock ittici per mostrare ai consumatori l’impatto delle proprie scelte sugli oceani.

A rappresentare l’Italia è lo chef Max Mariola che ha proposto all’interno del ricettario Cucina in blu una ricetta deliziosa ovvero la Fregola sarda con carciofi e lupini certificati Msc.