Home / Notizie / Altre / Crotone: oggi Festa del vino nuovo a Cirò

Crotone: oggi Festa del vino nuovo a Cirò

Oggi la “Festa del Vino Nuovo” organizzata dal Comune di Cirò e dalla Pro Loco “Luigi Lilio”.
La manifestazione vuol esser e un appuntamento in onore del prodotto principale dell’economia locale, il Vino Cirò, e presenta un programma di iniziative volte a valorizzare la storia, la cultura e le tradizioni locali ed a promuovere l’accoglienza e l’enogastronomia, oltre alle tipi cità del territorio e dei prodotti più rappresentativi della nostra terra.
Coloro i quali visiteranno Cirò in questa giornata potranno assistere a spettacoli musicali e popolari, visitare gli spazi espositivi, apprezzare mostre culturali e di pittura, degustare i vini ed i prodotti locali, nonché i piatti della tradizione preparati negli stands gastronomici di Piazza Stefano Pugliese.
Le novità in programma, rispetto alle precedenti Feste del Vino, sono il Concorso fotografico e pittorico “Piacere di…vino” e il “Palio delle Botti”.
Il Concorso “Piacere di…vino” è rivolto agli studenti degli Istituti di Istruzione Secondaria di 1° grado della Provincia di Crotone che hanno relazione con la produzione del vino, quali le scuole dei Comuni di Cirò, Cirò Marina, Crucoli, Melissa e Strongoli.