Home / Calabria / Primo piano / Creato il primo gel disinfettante alla grappa Made in Italy
gel disinfettante grappa

Creato il primo gel disinfettante alla grappa Made in Italy

La pandemia da Covid continua ad essere più che presente in Italia, e proprio dal Veneto arriva un prodotto innovativo utile più che mai a disinfettare le mani: il gel disinfettante alla grappa.

L’innovativo prodotto ovviamente Made in Italy arriva dal Veneto, dalla storica Distilleria ‘Nardini’ ed è senza dubbio il primo gel disinfettante alla grappa lanciato sul mercato. Come altri gel, questo è stato ideato come presidio per la lotta al Covid.

Nardini ha messo in atto  una formulazione innovativa ed unica nel comparto, grazie alla collaborazione con un laboratorio di dermocosmesi. L’azienda, la più antica distilleria d’Italia, leader dal 1779 nel mercato delle grappe e dei liquori, ha convertito parte della produzione per realizzare N-gel, un detergente mani alla grappa ad azione igienizzante.

Il nuovo N-gel, il gel disinfettante targato Nardini, emana tutti i profumi della storica grappa bassanese ed è stato ideato sulla base di una antica tradizione di queste zone, che prevedeva la grappa strofinata sul dorso della mano per valutarne, con l’aroma sprigionato, la qualità e la freschezza delle vinacce.

Fonte Immagine:https://pixabay.com/it/photos/brennanlagew-aslkohol-grappa-1747802/