Aprirà i battenti tra pochi giorni e precisamente lunedì 12 agosto, la “Notte sul fiume rosa”, una manifestazione organizzata nel dettaglio e curata della Pro Loco “Artemisia” di San Sosti (Cs). La manifestazione è stata ideata 11 anni fa con l’intento iniziale di bonificare l’area della Cascata Di Frà Giovanni e renderla viva e accessibile a tutti. L’evento si svolgerà in località Frà Giovanni- San Sosti.
L’evento, classificatosi tra gli eventi di spicco dell’estate calabrese, ha riscontrato sin dalla sua prima edizione un enorme successo ed è stato altamente apprezzato proprio perché, per una sera, grazie alla collaborazione fondamentale dei volontari questa località ai piedi della cascata prende vita.
Durante l’evento tutta la zona sarà illuminata e la cascata splenderà di luci colorate così da poterne godere la bellezza anche di notte.
Per allietare la serata, la Pro Loco “Artemisia” ha organizzato la sagra del panino con la salsiccia, con musica dal vivo a cura dell’Italian Cover Band e dalla mezzanotte la discoteca all’aperto con dj set a cura del DJ Bart.
Quest’anno dalla mattina sarà possibile partecipare ad escursioni alla scoperta del Fiume Rosa e delle Gole del rosa dedicata anche alle famiglie ed ai più piccini con laboratori all’aperto per praticare attività ricreative grazie alla collaborazione con Stefano Saetta e Gaetano Sangineti guide ambientali escursionistiche AIGAE e ufficiali del Parco Nazionale del Pollino