Home / Notizie / Primo piano / Coronavirus, supermercati Coop chiusi 29 marzo,5 e 12 aprile e prezzi bloccati

Coronavirus, supermercati Coop chiusi 29 marzo,5 e 12 aprile e prezzi bloccati

La notizia è stata diffusa dall’azienda stessa, la Coop, tramite una nota dove al suo interno si legge che la Coop prorogherà le chiusure domenicali dei suoi 1.100 punti vendita. Oltre alla prossima domenica 29 marzo, Coop rimarrà chiusa al pubblico anche domenica 5 aprile e la domenica di Pasqua, il 12 aprile.

“La decisione – si legge in una nota – è stata presa a livello nazionale per rispondere principalmente alle esigenze del personale”.

L’azienda, sottolinea inoltre che data la situazione in cui versa la nazione a causa dell’emergenza Coronavirus, i prezzi saranno bloccati per 2 mesi, fino al 31 maggio prossimo, per circa 18 mila prodotti. La decisione riguarderà tutti i prodotti confezionati industriali, a marchio coop e di altre società.

“Un impegno concreto per proteggere la spesa delle famiglie e per evitare l’insorgere di rischi speculativi – afferma l’ad di Coop Italia, Maura Latini – È una misura preventiva che abbiamo deciso di attuare a garanzia dei nostri soci e consumatori”.