Con l’emergenza Coronavirus, anche il settore della ristorazione è ovviamente in allarme e, in conseguenza alla chiusura e alla situazione in vigore in Italia, molti ristoratori si sono affidati al food delivery e a Deliveroo.
In seguito alle disposizioni del governo che hanno obbligato la chiusura al pubblico di ristoranti ed esercizi commerciali, il settore della ristorazione ha deciso di ‘guardare oltre’ e di affidarsi alle piattaforme di consegna di cibo a domicilio per dare continuità alla propria attività, tutelare i dipendenti e assicurare ai cittadini un servizio spesso e volentieri necessario.
A dimostrare l’incremento del rapporto ristorazione-food delivery sono i dati di Deliveroo, la piattaforma attualmente leader dell’online food delivery. Con circa 9 mila locali, Deliveroo chiuderà il mese di marzo con un aumento del 40% del numero dei ristoranti che hanno deciso di fare il proprio ingresso rispetto alle previsioni.
“I ristoranti guardano alle piattaforme e noi guardiamo al mercato dove vediamo dei primi segnali positivi che ci auguriamo si traducano presto in una ripresa consistente”, fa sapere il general manager Deliveroo Italia, Matteo Sarzana, che aggiunge, “stiamo facendo il massimo per sostenere i nostri ristoranti partner e quelli che hanno deciso in questi giorni di fare il proprio ingresso in piattaforma. Siamo un servizio essenziale per la vita di molte persone, lo facciamo con grande senso di responsabilità pensando prima di tutto alla sicurezza di ristoranti, rider e clienti”.