Home / campania / Coronavirus, diminuisce drasticamente la produzione di Mozzarella di Bufala Campana Dop

Coronavirus, diminuisce drasticamente la produzione di Mozzarella di Bufala Campana Dop

Prosegue l’emergenza Coronavirus che ormai in Italia vige da diverse settimane e anche la produzione di Mozzarella di Bufala Campana Dop, come la produzione di atri prodotti, sembra averne pesantemente risentito, basti pensare che solo nel mese di marzo la produzione di questo pregiato latticino è diminuito del 50%.

“Nel mese di marzo – rende noto il presidente del Consorzio di Tutela Mozzarella di Bufala Campana Dop, Domenico Raimondo all’interno di una nota – abbiamo assistito a un calo della produzione di mozzarella di bufala campana Dop di circa il 50%, legato soprattutto al blocco del canale ho.re.ca. (ristoranti e pizzerie). “.

Durante un colloquio telefonico avvenuto qualche giorno fa tra il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, e il presidente del Consorzio di Tutela Mozzarella di Bufala Campana Dop, Domenico Raimondo, si è parlato delle gravi conseguenze dell’emergenza Coronavirus sulla filiera bufalina e delle misure urgenti da adottare.

“Ho illustrato le difficoltà che sta vivendo il comparto”, spiega Raimondo: “Il governatore ha assicurato il massimo impegno per adottare misure rapide a favore del comparto”.