Home / Sicilia / Consorzio vini Doc Sicilia: enorme successo in Cina
l43-vino-bicchiere-bottiglia-130313114635_big

Consorzio vini Doc Sicilia: enorme successo in Cina

Grazie al successo dei seminari-degustazione organizzati dal sito specializzato www.WineIta.com, uno dei più seguiti siti internet di informazione dedicato alla promozione dei vini italiani in Cina, ha ottenuto un enorme valorizzazione il Consorzio di tutela vini Doc Sicilia. All’iniziativa  hanno partecipato 944 tra Wine lovers, importatori, distributori, rivenditori, esperti e docenti di scuole di food e Wine.

I corsi, che hanno consentito ai partecipanti di acquisire un attestato che in Cina è un importante titolo per la reputazione professionale, hanno avuto lo scopo di far conoscere ed apprezzare le caratteristiche dei vini della Doc Sicilia.

In un video messaggio, il presidente del Consorzio di tutela vini Doc Sicilia Antonio Rallo ha descritto la Sicilia come “continente vinicolo e territorio ricco di diversità con uve coltivate in vigneti di montagna, o in riva al mare, o nell’entroterra dell’isola” e ha sottolineato come “la Doc Sicilia guarda con attenzione al mercato cinese e alle sue grandi potenzialità per il vino siciliano”.