La capra grecanica, regina tra le eccellenze della cucina grecanica dal sapore forte e dalle carni pregiate e delicate, sarà al centro di un evento imperdibile che si svolgerà in Calabria, precisamente a Condofuri marina, il 12 agosto. L’evento intitolato “I^ Sagra dei sapori della Calabria Greca”, quest’anno sarà al suo esordio fortemente voluto ed interamente organizzato nel minimo dettaglio dal Comitato Civico Pro Condofuri.
Se siete in cerca di una prelibatezza appartenente alla Kermesse dei piatti più tradizionali del patrimonio culinario calabrese, non potete non partecipare alla Sagra dei sapori della Calabria Greca, dove al centro di ogni pietanza ci sarà la capra grecanica cucinata in svariati modi secondo le antichissime ricette tradizionali appartenenti da secoli al patrimonio culinario calabrese.
Durante la sagra, non mancherà il piatto principe della cucina grecanica, ovvero i maccheroni rigorosamente fatti a mano, conditi con un particolare sugo di capra locale e prelibati bocconcini di quella che è la regina per eccellenza della cucina grecanica.
Il Comitato Civico Pro Condofuri invita i suoi ospiti a partecipare alla “I^ sagra dei sapori della Calabria Greca” che si terrà in via Mare a Condofuri Marina, lunedì 12 agosto 2019 alle ore 21.00. La serata sarà allietata da musica e divertimento e sarà aperta a grandi e piccini.