Data l’emergenza Coronavirus e le diverse restrizioni in vigore per evitare il contagio e la diffusione del pericoloso virus, anche le Città del Vino hanno deciso di rinviare al 2021 il Concorso Enologico Internazionale.
Il XIX Concorso Enologico Internazionale Città del Vino, si svolgerà sempre a Castelvetro di Modena (Castello di Levizzano), ma dal 25 al 28 marzo 2021.
È stata divulgata proprio oggi, dall’Associazione Nazionale, la notizia a riguardo della decisione di rinviare il Concorso Enologico Internazionale al prossimo anno, tenendo conto dei più recenti provvedimenti del Governo in materia di contrasto alla pandemia da coronavirus.
“La decisione – spiega l’associazione dei Comuni a forte vocazione vinicola – era già maturata da tempo ma è stato giusto attendere le nuove disposizioni ufficiali da parte delle autorità per comunicare il rinvio del Concorso Internazionale che mantiene inalterate le sue caratteristiche fondamentali. Le cantine che avevano già comunicato l’adesione saranno considerate iscritte a tutti gli effetti, salvo avere la possibilità di cambiare le tipologie di vino segnalate.