Sua maestà il panettone artigianale, simbolo del Natale, sarà il protagonista su Artigiano in Fiera Live, la piattaforma online dedicata al mondo dell’artigianato dove è possibile fare un vero e proprio viaggio gastronomico virtuale tra le molteplici pasticcerie italiane.
Ad Artigiano in Fiera Live non mancherà il panettone di Italo Vezzoli, prodotto con solo lievito madre naturale e con una storia lunga quanto la sua famiglia. Fu nonno Guido nel 1920 il primo ad usarlo, oggi dopo ben tre generazioni è ancora la base del loro panettone unico.
É farcito con crema al Bergamotto di Reggio Calabria, il Panettone artigianale della Cascina 1899. La lavorazione di questo panettone avviene solo con ingredienti selezionati e vengono impiegate solo materie prime scelte, tra cui puro cioccolato e deliziosi canditi.
L’Onorato Pollo si trova invece in Piemonte, è una piccola realtà artigiana che mantiene i sapori della pasticceria tradizionale piemontese. Il Panettone allo Zabaione non contiene né uvetta né canditi, ma è arricchito di zabaione amalgamato nell’ultimo impasto prima della lievitazione.
Non solo dolci: la pasticceria Dolcevita presenterà il Panettone salato con speck, cipolla rossa e formaggio.