Home / Calabria / Primo piano / Con Artigiano in Fiera un viaggio virtuale alla scoperta dei panettoni artigianali italiani

Con Artigiano in Fiera un viaggio virtuale alla scoperta dei panettoni artigianali italiani

Sua maestà il panettone artigianale, simbolo del Natale, sarà il protagonista su Artigiano in Fiera Live, la piattaforma online dedicata al mondo dell’artigianato dove è possibile fare un vero e proprio viaggio gastronomico virtuale tra le molteplici pasticcerie italiane.

Ad Artigiano in Fiera Live non mancherà il panettone di Italo Vezzoli, prodotto con solo lievito madre naturale e con una storia lunga quanto la sua famiglia. Fu nonno Guido nel 1920 il primo ad usarlo, oggi dopo ben tre generazioni è ancora la base del loro panettone unico.

É farcito con crema al Bergamotto di Reggio Calabria, il Panettone artigianale della Cascina 1899. La lavorazione di questo panettone avviene solo con ingredienti selezionati e vengono impiegate solo materie prime scelte, tra cui puro cioccolato e deliziosi canditi.

L’Onorato Pollo si trova invece in Piemonte, è una piccola realtà artigiana che mantiene i sapori della pasticceria tradizionale piemontese. Il Panettone allo Zabaione non contiene né uvetta né canditi, ma è arricchito di zabaione amalgamato nell’ultimo impasto prima della lievitazione.

Non solo dolci: la pasticceria Dolcevita presenterà il Panettone salato con speck, cipolla rossa e formaggio.