Home / News / ‘Come un Pesce Rosso’, il nuovo romanzo sul Femminicidio scritto da una giovane reggina

‘Come un Pesce Rosso’, il nuovo romanzo sul Femminicidio scritto da una giovane reggina

È stato pubblicato proprio qualche giorno antecedente all’otto marzo, Festa della Donna, Come Un Pesce Rosso, il primo romano di Luana Geria, una giovane scrittrice emergente reggina. Il romanzo Come un Pesce Rosso è già disponibile all’acquisto sulla piattaforma Amazon in versione cartacea o Ebook e tratta un tema attuale più che mai, il femminicidio.

Come un pesce rosso è un romanzo con al suo interno la storia prevalentemente drammatica di un femminicidio raccontato non dai media, dai giornalisti, dalle forze dell’ordine o dall’assassino, bensì dalla giovane vittima appena maggiorenne, Nilufar.

La protagonista del racconto, una giovane ragazza nata a Vicopisano, sarà uccisa brutalmente dal suo fidanzato, l’unica persona di cui nessuno sospetta. La giovane Nilufar, a sua insaputa si presenterà all’appuntamento con la sua morte, e sin dalla mattinata successiva al suo omicidio la sua misteriosa scomparsa farà preoccupare tutto il paese e soprattutto i genitori e i fratelli che, con la collaborazione delle forze dell’ordine avvieranno le ricerche, affiancati dal giovane assassino che negherà il suo coinvolgimento.

 

Nel 2018, In Italia 142 donne sono state vittime di Femminicidio. Nel 2019, si contano più di novanta donne uccise da mariti, ex mariti, conviventi o compagni.  Le vittime sono donne giovani e meno giovani che si fidano del proprio assassino e decidono di incontrarlo per un’ultima volta, o semplicemente donne che subiscono violenze e vivono la propria vita con la paura di chiedere aiuto.

Valentina, Yanexi, Federica, Elisa, Camilla e Nadia sono solo alcune delle vittime di femminicidio uccise nel 2019 dall’uomo che diceva di amarle.

L’autrice, Luana Geria, originaria di Reggio Calabria, ha voluto porre nero su bianco una storia per alcuni tratti simile a fatti di cronaca nera italiana realmente accaduti.

Se desideri acquistare il romanzo clicca quì