Home / Notizie / Cirò (KR) – La città del vino si prepara a mostrare le sue eccellenze

Cirò (KR) – La città del vino si prepara a mostrare le sue eccellenze

Tutto pronto nella città del vino per la seconda edizione di “Incontri divini” in programma per 12 agosto. Gusto, vino, artigiani ed artisti saranno protagonisti nelle viuzze e nei vicoli attorno al “Bastione Cannone “.

20 le cantine aderenti all’evento confermato dall’Associazione Culturale “Le quattro porte”, con il patrocinio del Comune e che nel 2015 ha fatto registrare diverse migliaia di presenza nel borgo.

Lungo il percorso, a partire dalle ore 19, sarà possibile degustare i vini, incontrare artisti di strada e condividere gli spettacoli teatrali curati dal Teatro della Maruca.

#ViaDellaFotografia, #ViaDelVino, #ViaDelGusto, #ViaDegliArtigiani e #ViaDegliArtisti, sono, gli hastag lanciati per la serata che oltre a permettere un tour virtuale, riscriveranno temporaneamente la toponomastica del borgo.

Nell’ambito della stessa serata sarà assegnato anche il “Premio Quattro Porte” a Saverio De BartoloINCONTRIDIVINI-080816, al Corpo Bandistico Città di Cirò – Euterpe, a Giuseppe Scicigliano ed a Giusy Aloisio.

Ad impreziosire l’iniziativa saranno la chitarra acustica di Mariangela Bruno ed il flauto traverso Giustina MARTA. A seguire inizieranno le “Letture ad alta voce” curate dell’Associazione Laav di Cirò Marina.

Sempre nel contesto di Incontri divini, presso la piazzetta Chiesa San Cataldo, si terrà un altro incontro di lettura dal titolo “Razzolando” fra le parole del libro Regina, gallina garibaldina di Italo Scalese.

Parole dipinte con Marina Lanzafame, PAROLE SUONATE con Giuseppe Capocasale, Parole lette con l’Autore e, infine, Parole scelte che coinvolgerà gli spettatori. Sono, questi, i quattro momenti che scandiranno le letture.