Home / eventi / Cibus Forum: enorme successo per l’edizione 2020

Cibus Forum: enorme successo per l’edizione 2020

Sono giunte a conclusione, proprio qualche giorno fa, le due giornate di Cibus Forum , evento che ha permesso nel periodo post pandemia il confronto tra operatori della food community.

“Un bilancio straordinario – ha commentato l’amministratore delegato di Fiere di Parma Antonio Cellie – con 500 persone, il massimo consentito in tempi di distanziamento sociale per l’emergenza Covid, in ogni sezione oltre al collegamento costante di 3mila utenti via web”

Cibus Forum, in seguito al successo ottenuto, ha già confermato la presenza a Cibus 2021. A maggio dell’anno prossimo, sempre in Fiere di Parma, si terrà la prima fiera dei comparti agroindustria e agroalimentare in calendario in Europa.

In occasione di questa edizione di Cibus Forum 2020 è stata incentrata l’attenzione sui consumi alimentari e sul carrello della spesa, nel periodo della pandemia e nel successivo periodo post pandemia: “Negli ultimi sei mesi – ha detto Guido Barilla, presidente del Gruppo Barilla – si è consumata più pasta. Una scelta che non è soltanto di carattere economico ma di stabilità e sicurezza dei consumi. Sicuramente gli italiani, e i consumatori tutti, sono stati molto accorti alla sicurezza e alle procedure di igiene”.