Home / Calabria / Primo piano / Chimay 150’tappo verde’: la birra con Bergamotto di Reggio Calabria

Chimay 150’tappo verde’: la birra con Bergamotto di Reggio Calabria

E’ approdata in commercio la nuova Chimay 150 “tappo verde”, una birra artigianale che oltre al bergamotto di Reggio Calabria presenta note di menta, altra erba spontanea che cresce abbondantemente in Calabria. Il Bergamotto di Reggio Calabria, principe degli agrumi e orgoglio calabrese, continua a conquistare i palati in tutto il mondo.

Ad apprezzare il profumo pregiato del Bergamotto di Reggio Calabria, oltre a noti chef che lo hanno inserito nelle proprie ricette gourmet, è stato anche il famoso birrificio Chimay che ha lanciato la nuova Chimay “tappo verde”.

La birra Chimay 150 nasce con l’obiettivo di sostenere in un momento così difficile l’Horeca, canale al quale per il momento sarà riservata.

 Birra chiara e forte (10% vol) di colore oro pallido, la nuova Chimay è fresca e fruttata, con un gusto leggermente affumicato e speziato. Sin dal primo sorso sprigiona un aroma di menta e appunto bergamotto, ma anche di lime ed eucalipto, con note di rosmarino e chiodi di garofano, tocchi floreali e un pizzico di zenzero.

La ricetta della nuova Chimay è stata studiata per il 150° anniversario del birrificio nel 2012 e in Italia sarà disponibile dal 1° giugno in quantità limitata.