Circa cento persone in difficoltà economiche, che solitamente si recano presso alcune strutture ricreative di Catanzaro per poter godere di un pasto caldo e di qualche ora da trascorrere al chiuso, avranno la possibilità di poter degustare gratuitamente la pizza proprio durante la serata della Vigilia di Natale .
Grazie all’idea di cuore di Antonio Alfieri, a capo del pub “Tortuga”, rinomata attività ristorativa sita nel quartiere Lido di Catanzaro, nel giorno di chiusura del locale verranno preparate oltre 100 pizze da donare ai più bisognosi.
L’idea, è stata nell’immediato accolta dallo staff del pub Tortuga che, nel giorno di chiusura del locale affiancherà e aiuterà il pizzaiolo, Salvatore Mirante nella preparazione di un centinaio di pizze.
Le pizze saranno distribuite dai volontari de “La Misericordia”.
“Nel nostro piccolo abbiamo sempre dato una mano a chi ha bisogno, e lo abbiamo fatto in silenzio -spiega Alfieri- Stavolta, in vista del Natale, abbiamo deciso di dare il nostro contributo in maniera più strutturata e di raggiungere più persone che non possono permettersi un pasto caldo. Ma ciò non sarebbe stato possibile senza l’entusiasmo dei miei dipendenti, che in un giorno di riposo saranno qui, a lavorare, per donare alla vigilia un pranzo diverso a chi è abituato a viverlo come un giorno qualunque”.