La prima edizione de “La festa del mare”, la sagra del pesce azzurro ideata e promossa dall’associazione culturale Seaside nel quartiere marinaro di Catanzaro, è stata un successo con oltre 200 presenze che hanno affollato Piazza Dogana. Musica e degustazioni hanno contribuito ad un gesto di solidarietà, con il ricavato della serata devoluto all’Associazione di Ricerca Neurogenetica operante sul territorio calabrese. L’Associazione Seaside ha potuto organizzare il tutto autofinanziandosi e grazie al contributo di alcuni sponsor privati. Protagonista anche lo chef pluristellato, Antonio Abbruzzino master chef calabrese, vincitore nel 2014 della sua prima stella Michelin. Assieme a lui decine di ristoratori hanno offerto gustosi piatti di pesce freschissimo, realizzati secondo le migliori ricette della tradizione, senza rinunciare a qualche tocco d’innovazione.
L’intento è stato quello di fornire, agli amanti della buona tavola, l’opportunità di gustare ottimi piatti della cucina marinara, preparati dalle mani esperte degli chef dei ristoranti aderenti, dietro simbolica offerta di 5 euro a piatto.
La manifestazione, è stata curata, dal presidente di Seaside Francesco Iaconantonio, dal vice Presidente e Direttore Artistico, Francesco Iaconantonio; dalla redattrice Emanuela Catania e dal webmaster Fabrizio Drosi, progetto Grafico e Marketing: Giovanni Audino. L’evento godrà della preziosa collaborazione di Antonio Abbruzzino
