Home / Calabria / “Catanzaro Food Tasting Event”: a Marsiglia una cena tipica calabrese

“Catanzaro Food Tasting Event”: a Marsiglia una cena tipica calabrese

Si è svolto alcuni giorni fa, a Marsiglia, il terzo appuntamento del “Catanzaro Food Tasting Event”.

Con quest’ultimo incontro, si è concluso un percorso che ha permesso a sei aziende catanzaresi di farsi conoscere da operatori commerciali, giornalisti e chef tra Svizzera, Germania e Francia.

“Catanzaro Food Tasting Event” è state organizzato e coordinato dalla Camera di Commercio di Catanzaro in sinergia con il Settore Internazionalizzazione del Dipartimento Presidenza della Regione Calabria nel contesto del Programma Attuativo per l’Internazionalizzazione 2017/2018.

La serata, dopo gli incontri tra aziende e operatori commerciali locali e giornalisti, si è conclusa con una cena interamente curata dallo chef calabrese Nicola Stratoti che ha proposto un aperitivo a base di birra over al profumo di agrumi, un antipasto calabrese di salumi, formaggi, sott’oli e degustazione di marmellate di arance, mandarino, cipolla e composta di peperoncino, scilatelle con ‘nduja e ricotta affumicata e filetto di suino di Calabria con bordura di pancetta tesa, olive sabbiate e salsiccia. Per concludere la cena con dolcezza, è stato servito un dessert tipico calabrese : la tipica pittanchiusa.