Home / Notizie / Primo piano / Caramelle al Bergamotto: un prodotto Made in Calabria

Caramelle al Bergamotto: un prodotto Made in Calabria

Con effetto dissetante e digestivo, buone e con poche calorie, le Caramelle al Bergamotto di Reggio Calabria sono una delle prelibatezze realizzate con questo agrume tutto calabrese, profumatissimo e dalle innumerevoli proprietà benefiche.

Il Bergamotto di Reggio Calabria denominato anche Principe degli agrumi, soprattutto negli ultimi anni è diventato uno tra gli agrumi più richiesti a livello nazionale. Grazie al suo particolare sapore e alla sua versatilità, il Bergamotto di Reggio Calabria si è guadagnato ampio spazio all’interno delle cucine di chef stellati e non, ed è diventato, oltre che protagonista di numerose ricette sia dolci che salate, anche ingrediente principale di liquori e prodotti per la cura dell’ambiente e del corpo. Il Bergamotto di Reggio Calabria è riuscito a guadagnarsi anche una buona posizione all’interno dell’industria dolciaria, e proprio grazie al suo aroma particolare e alle sue numerose proprietà benefiche è stato utilizzato anche nella produzione di caramelle.

Dal gusto unico, originale ed inconfondibile del Bergamotto, frutto che cresce in una zona limitata della costa Jonica Calabrese, nascono le caramelle al bergamotto, una sfiziosità dal gusto intenso e dal profumo fresco. Le caramelle al bergamotto, realizzate senza alcun tipo di conservante, sono una vera e propria specialità calabrese e racchiudono al loro interno l’aroma puro dell’agrume ed il suo effetto dissetante e digestivo.