Home / Calabria / Campagna Amica lancia il primo Vitamina Day in Calabria targato Campagna Amica

Campagna Amica lancia il primo Vitamina Day in Calabria targato Campagna Amica

Per contrastare l’influenza e tutti i suoi sintomi fastidiosi per adulti e bambini, è stato ideato il primo Vitamina Day con appuntamenti speciali nei mercati degli agricoltori di Campagna Amica.

Durante il Vitamina Day, sarà possibile scoprire gli antichi ed infallibili rimedi naturali della nonna contro raffreddore, mal di gola, tosse e febbre, sintomi che   costringendo a letto soprattutto negli ultimi due mesi moltissimi italiani.

Nel prossimo week end, in tutti i mercati calabresi di Campagna Amica si svolgeranno attività specifiche indirizzate a valorizzare soprattutto le produzioni stagionali che la Calabria con la sua natura, e gli agricoltori con il loro lavoro, offrono ai cittadini.

“Nei mercati coperti di Cosenza in Piazza Matteotti, di Catanzaro Lido in via Nazionale e di Reggio Calabria in via Sbarre Centrali –annuncia Mario Ambrogio responsabile Regionale di Campagna Amica – si potranno degustare, facendo quindi il pieno di Vitamina C, le classiche e salutari spremute di agrumi: arance, clementine, pompelmi, bergamotto; le degustazioni saranno accompagnate da dolci con marmellate, centrifugati di verdure ricche di vitamina C e anche di kiwi. I nostri tutor spiegheranno l’importanza del consumo di frutta e verdura di stagione e le proprietà nutrizionali”.