Con le new entry Confettura di bergamotto Bio, Confettura extra di clementine Bio, Confettura extra di arance Bio, Callipo conferma la propria attenzione verso i consumatori attenti a un’alimentazione sana ed equilibrata che orientano sempre più le loro scelte verso prodotti biologici e genuini”. E’ quanto comunica una nota dell’azienda.
“L’aroma intenso del Bergamotto, detto anche ‘oro verde di Calabria’, la dolcezza delle clementine, il rosso brillante delle arance tarocco, i pregiati agrumi calabresi sono infatti le materie prime d’eccellenza delle nuove confetture biologiche che arricchiscono la linea ‘Dalla nostra Terra‘ di Callipo.
“Tutta la gamma di confetture e composte Callipo ‘Dalla nostra Terra’ – assicura – è caratterizzata, infatti, da materie prime selezionate di alta qualità coltivate con metodi sostenibili e lavorate appena raccolte dai campi. Le confetture agli agrumi provengono da agricoltura biologica certificata, prodotta con l’aggiunta di zucchero di canna biologico, senza coloranti né conservanti e con il 50% di frutta“.
“Si tratta di prodotti che soddisfano i nuovi trend salutistici grazie alle materie prime utilizzate come il bergamotto, la cui produzione totale proviene al 90% dalla Calabria, detto anche elisir della buona vita proprio per essere noto come agrume della salute, oltre ad essere ricercato da chef e pasticceri per l’alta ristorazione. Le confetture di agrumi sono prodotti certificati senza glutine e vegani, perfetti per preparare ottime crostate, torte, per una colazione sana ed equilibrata o per rendere speciali piatti salati“, conclude.