Home / Calabria / Callipo Conserve Alimentari presente nel Registro delle Imprese Storiche Italiane

Callipo Conserve Alimentari presente nel Registro delle Imprese Storiche Italiane

Sono trascorsi pochi giorni dal 107°anniversario di attività della storica azienda Callipo Conserve Alimentari, che dopo il traguardo raggiunto è stata inserita nel Registro delle Imprese Storiche Italiane.

L’attività è stata avviata il 14 gennaio del 1913 ed ha attraversato oltre un secolo di operatività con cinque generazioni a capo, tramandando il patrimonio di esperienze, competenze e valori imprenditoriali che la caratterizzano.

L’iscrizione di Callipo all’interno del Registro delle Imprese Storiche Italiane porta a 7 le imprese calabresi presenti nel Registro.

Il Registro nazionale delle imprese storiche, attualmente conta circa 2500 imprese su tutto il territorio nazionale ed è stato istituito dall’Unione delle Camere di Commercio, industria, artigianato e agricoltura (Unioncamere) nel 2011 in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia.

“Sono i nostri dipendenti i primi ambasciatori della “qualità” Callipo ed è con tutti loro che condividiamo questo riconoscimento come impresa di interesse storico. Molti di loro lavorano in azienda da oltre 30 anni e custodiscono un vero patrimonio, fatto non solo di competenza ma anche di ricordi ed esperienze condivise all’interno di questa grande famiglia”, ha dichiarato Giacinto Callipo, .