Home / Calabria / Primo piano / Callipo: arriva il nuovo panettone dedicato alla Calabria

Callipo: arriva il nuovo panettone dedicato alla Calabria

Callipo azienda calabrese, in onore delle feste natalizie lancerà sul mercato un panettone interamente dedicato alla Calabria con al suo interno i profumi e i sapori di questa meravigliosa regione che, a tavola, ha tanto da raccontare.

Un panettone dedicato alla Calabria: è questo il nuovo progetto dell’’azienda Callipo che proporrà in vendita per le feste di Natale un panettone che racconterà la Calabria morso dopo morso. Il panettone Callipo, realizzato dalla fabbrica di Dolcefraietta (Badolato-Catanzaro), è un prodotto realizzato con uova, latte e burro freschi e con materie prime di eccellenza del territorio, senza olio di palma, coloranti e conservanti, con oltre 40 ore di lievitazione e un riposo lento per 12 ore.

Il dolce tipico sarà disponibile in tre varianti: classico, nel rispetto della tradizione, con arancia candita e uva sultanina, agli agrumi con una ricetta esclusiva che unisce la delicatezza del cioccolato bianco all’aroma intenso del cedro e del bergamotto, agrumi tipici del territorio, ai fichi secchi di Calabria della Valle del Crati, rinomati per la polpa morbida e mielosa e selezionati con cura dall’azienda Colavolpe.

Il packaging riporterà le illustrazioni del designer calabrese Antonio Aricò.