Lamezia Terme. Il noto artista di fama mondiale, pittore e scultore nonché protagonista della corrente dell’arte povera Michelangelo Olivero Pistoletto, ha svolto una visita privata alle Cantine Statti di Lamezia Terme nella tarda mattinata di domenica.
Il maestro affiancato dalla moglie Maria Pioppi, si è trattenuto all’interno della nota azienda calabrese per più di un’ora, per conoscere e toccare con mano la realtà vitivinicola dell’azienda.
“Siamo davvero onorati di questa preziosa visita da parte del maestro Pistoletto – afferma Antonio Statti – un evento che inorgoglisce noi come azienda ma soprattutto il nostro territorio. La passione che impieghiamo nel nostro vino è un mezzo per promuovere la nostra Lamezia e la Calabria nel mondo”.
Ha affiancato il maestro Pistoletto il famoso composer israeliano Yuval Avital, noto per la prerogativa al coinvolgimento di musicisti di tradizione in opere contemporanee.
La visita a porte chiuse è terminata con la degustazione del vino spumante Brut Rosè Ferdinanado 1938, prestigioso prodotto delle Cantine Statti, adatto a riempire i calici durante un brindisi allegro ed al contempo importante per la nota azienda vinicola.