È approdato per la prima volta a Cosenza e per la sua unica tappa calabrese che si è svolta in Piazza XV marzo, nella serata di sabato 20 luglio, il cantante Calcutta che ha letteralmente invaso la città riproponendo sul palco le tracce del suo album Evergreen e ripercorrendo il suo percorso musicale con brani meno recenti che, indubbiamente, hanno segnato la sua carriera artistica.
Il concerto, data la numerosa presenza di un pubblico di tutte le età, si è classificato tra i grandi successi dell’estate calabrese 2019, ed il cantante ha ovviamente “rispettato” le aspettative dei suoi fan.
Il concerto, un live imperdibile che ha visto un pubblico vastissimo invadere la piazza sita nella parte storica di Cosenza, è stato un enorme successo alla quale hanno preso parte migliaia di fan. Il concerto Live di Edoardo D’Erme, in arte Calcutta, la cui produzione è a cura della società Mazinga Eventi in collaborazione con Be Alternative Eventi e Mk Live, si è svolto nell’ambito del Festival delle Invasioni di Cosenza giunto quest’anno alla sua 21^ edizione ed organizzato dal Comune di Cosenza- Cosenza Cultura.
Dopo aver letteralmente infiammato i palchi del Core Festival di Treviso, Milano Summer Festival, Rock In Roma e Lucca Summer Festival, il cantante Calcutta anticipato da una new entry della musica italiana, Bartolini, alle ore 21:30, puntuale come pochi cantanti, è salito sul palco ed ha dato il via al suo concerto live con il brano “Briciole”, prima traccia dell’ultimo album del cantante intitolato “Evergreen” e pubblicato il 25 maggio 2018.






Grazie alla presenza di un maxi schermo posto alle spalle del cantante, il concerto è stato visibile da ogni angolo della piazza. Hanno accompagnato Calcutta durante il suo live le ragazze del coro e i musicisti.
Calcutta ha proseguito il suo concerto, accompagnato dalle voci di migliaia di fan accorsi da diverse regioni, con i brani Kiwi, Orgasmo, Cane, Milano, Limonata, Paracetamolo, Rai, Albero, Amarena, Nuda nudissima, Cosa mi manchi a fare, Oroscopo, Del verde, Sorriso (Milano Dateo), Arbre magique, Hübner, Le barche, Due punti, Gaetano e Saliva. In chiusura del suo live, durato per ben 2 ore senza alcuna pausa né da parte del cantante né da parte dei fan, Calcutta ha regalato una fantastica performance live di due tra i brani più attesi del concerto: Frosinone e Pesto. Durante il concerto, con grande sorpresa e stupore dei fan, il cantante ha eseguito inoltre la cover del brano “Se tu non torni” di Miguel Bosè. Non sono mancati i “momenti acustici”, denominati così dallo stesso Calcutta, dove il cantante per motivi legati ad un problema di salute che non gli ha impedito di essere presente, ha cantato sulle note della chitarra suonata dal suo amico e musicista.